Molto spesso le case di nuova costruzione presentano piccole metrature e spazi di dimensioni ridotte, nei quali è necessario inserire mobili e complementi d'arredo non solo belli esteticamente, ma anche e soprattutto comodi, funzionali e salvaspaz

io. Le camere da letto risentono particolarmente di questo problema, in quanto hanno bisogno di contenere anche in piccoli spazi tutti gli abiti, gli accessori e gli effetti personali dei loro possessori.

La collezione di camere moderne firmata Centro Veneto del Mobile nasce con un duplice intento: da un lato, venire incontro alle esigenze di chi vive in ambienti di modeste dimensioni; dall'altro, soddisfare i gusti di chi ama uno stile contemporaneo dal design compatto e minimale. Caratteristica fondamentale di queste camere moderne è la continua ricerca di nuove soluzioni estetiche e tecniche per una zona notte sempre più ergonomica e vicina agli odierni bisogni del pubblico.

Camere fresche, dinamiche e sempre alla moda: con il passare degli anni il loro design si è evoluto sempre di più, dando luogo ad armadiature più compatte e lineari, letti sempre più essenziali e comodini pensati per riporre un gran numero di oggetti. La frenesia della vita quotidiana, soprattutto nelle città metropolitane, ha contribuito a dare il boost allo sviluppo di mobili in grado di premiare la praticità e l'essenzialità estetica.

Le camere moderne del Centro Veneto del Mobile sono realizzate in legno neutro o verniciato. I letti, invece, sono realizzati in solo legno o presentano imbottitura in ecopelle, eventualmente anche con comodo cassettone salvaspazio incorporato.