Gli armadi sono i vani contenitori della camera da letto: eleganti, spaziosi e colorati, sono nati per riporre i propri indumenti in un luogo privato al riparo dalla polvere della casa.

Realizzabili anche su misura, possono contenere al loro interno i più svariati accessori: cassettiere, gruccette appendiabiti, scaffalature, luci e tutto ciò che serve per facilitare l’ordine e la funzionalità.

Sono tre le principali tipologie:

ARMADI BATTENTI

Gli armadi battenti presentano due o più ante battenti e sono la tipologia più tradizionale. Questi modelli sono disponibili con ante lisce, laccate o impiallacciate ed esprimono la loro massima modernità nella versione a pannelli trasparenti o con ante asimmetriche. In queste varianti, gli armadi non svolgono più la mera funzione di semplici contenitori, ma diventano veri e propri arredi contemporanei di design.

ARMADI SCORREVOLI

Gli armadi scorrevoli sono lineari, moderni e funzionali. Caratterizzati da una o più ante scorrevoli, questi modelli rappresentano una grande espressione di evoluzione tecnologica. Grazie ai loro meccanismi sempre più all’avanguardia, infatti, è possibile aprirli con estrema facilità nonostante pesi e dimensioni non indifferenti. Spesso i vani frontali degli armadi scorrevoli sono composti da specchi o da pannelli con inserti dei più svariati materiali.

CABINE ARMADIO

Sicuramente non sono tra le soluzioni più comuni, ma le cabine armadio sono la vera espressione del su misura. Estremamente dinamiche e versatili, vi permetteranno di creare una zona notte da vivere. Con le loro pannellature fissate alle pareti, non ci saranno vincoli: potrete ottimizzare tutti gli spazi secondo le vostre esigenze.