Contraddistinti da uno stile semplice ed elegante al tempo stesso, i mobili bagno a terra rappresentano la tipologia di arredo bagno più diffusa e richiesta degli ultimi anni.

Estremamente compatti e versatili, sono realizzati con una pratica struttura modulare e componibile, adatta a qualsiasi tipo di metratura. I mobili bagno a terra possono essere utilizzati sia nei bagni di servizio, sia nei bagni classici dedicati alla zona notte.

La struttura degli arredi bagno a terra è generalmente composta da vani contenitori orizzontali che sostengono un lavabo in ceramica. Questa scelta stilistica si rivela particolarmente vincente in ambienti di dimensioni ridotte, dove è necessario accorpare più elementi in uno al fine di ottimizzare lo spazio disponibile. Laddove sia possibile, inoltre, per aumentare la capacità contenitiva a volte vengono affiancati vani contenitori a colonna, perfetti per conservare tutto il necessario per la toilette giornaliera.

Oltre alle versioni più compatte, sono disponibili anche soluzioni con cassettone orizzontale a terra e lavabo indipendente e sfalsato: linee minimal e composizioni allungate ideali per arredare con gusto spazi di più ampio respiro.

I mobili bagno a terra sono progettati per arredare sia abitazioni dallo stile classico, sia abitazioni dallo stile più fresco e contemporaneo. Pannelli in legno intarsiati oppure lisci, intriganti maniglie e pomelli realizzati in metallo per garantire il massimo della resistenza, rifiniture e cerniere robuste e studiate per durare nel tempo: arredi comodi da usare e belli da vedere, che vanno oltre il classico concetto di bagno da tutti immaginato.